1628 - Violino

Tavola armonica d'abete a vena fine regolare. Fondo in due pezzi d'acero riccio a marezzatura fine orizzontale. Fasce e testa dello stesso legno del fondo. Vernice dorata.

  • 1628, Cremona
  • Antonius,& Hieronymus Fr. Amati / Cremonen. Andreae fil. F. 1628 (originale)
  • 35,3 cm
  • 16,8 cm
  • 10,7 cm
  • 20,6 cm
  • 2,9 cm
  • 3 cm
  • 3 cm
  • 10,6 cm
  • 3,87 cm
  • 2,59 cm
  • Vermillion, South Dakota (USA) - National Music Museum
  • W. E. Hill & Sons, Londra, 28 novembre 1957; Jacques Francais, New York, 14 ottobre 1958; Rembert Wurlitzer, Inc., New York, 29 gennaio 1959
  • C. J. Read 1872; Rev. James Moore 1877; W.E. Hill & Sons 1877; W. H. Symes (Bognor, Inghilterra); W.E. Hill & Sons; Robert E. Brandt (Exeter); W.E. Hill & Sons; Miss E.A. Willmott 1904; W.E. Hill & Sons; Richard Bennett (Southport, Lancashire); W.E. Hill & Sons; George H. Kemp; William MacNeil Rodewald, Jr. (Parigi) 1957; Jacques Francais 1968; Laurence C. Witten 1968/84; National Music Museum (University of South Dakota) 1984
  • 1872, Londra: Special Exhibition at South Kensington; 1904, Londra: Special Loan Exhibition of Musical Instruments, Manuscripts, Portraits and other Mementos; 2006, Cremona: Il DNA degli Amati
  • Fetis 1851; Engel 1872; S. a. 1904 (II); Français 1975; Hargrave 1985; Downie Banks 1986; Draley 1988; Draley 1989; Beare 1991; S. a. 1996; Cacciatori-Carlson-Chiesa 2006;
  • Lo strumento viene attribuito al lavoro di Nicolò Amati.

creato:mercoledì 20 marzo 2013
modificato:giovedì 23 marzo 2017